Menu principale:
L’educazione Scolastica e l’Ambiente della “Murgia”
Il Progetto Didattico integrato, è nato nel 1997, si è affermato quale valido strumento di supporto alle attività di educazione ambientale e nell’ambito della didattica naturalistica rivolto alle scuole Elementari, medie Inferiori e Superiori.
Il progetto prevede una serie di programmi che supportano precedenti e/o contestuali azione didattiche svolte dagli insegnanti nell’ambito dei normali corsi scolastici rivolti all’approfondimento delle scienze fisiche naturali e scienza della Terra e dei loro riflessi antropici.
Per informazioni dettagliate sulle modalità e i costi dei nostri corsi didattici, contattate la Grotta del Trullo.
Progetto Giornaliero “Alla scoperta del mondo sotterraneo”
Questo programma è dedicato alla scoperta del meraviglioso mondo delle grotte.
Si articola in 2 ore di lezione interattiva, nella sede del gruppo speleologico; a questo segue l’escursione alla Grotta del Trullo di Putignano.
Da quest'anno si introdurrà anche il rapporto dell'uomo con la grotta e l'escursione alla Grotta di San Michele a Monte Laureto (Putignano).
Per saperne di più ...
Progetto Giornaliero “I sentieri dell’acqua”
Questo programma è dedicato alla scoperta ed alla valorizzazione dell'importante connubio tra l'acqua e il territorio carsico. Si articola in 1 giornata e comprende escursioni in 2 località molto caratteristiche nel territorio di Taranto.
Per saperne di più ...
ProgettoGiornaliero “Orienteering”
Questo programma ha come obbiettivo la conoscenza del territorio attraverso la topografia e si articola in una lezione di metodi e strumenti di orientamento, cui segue una prova pratica consistente in una esercitazione di orienteering nel parco grotte di Putignano, durante la quale si effettueranno su campo diversi tipi di marce.
Per saperne di più ...
Visita alla Grotta del Trullo
Questo programma comprende una visita guidata approfondita della Grotta del Trullo a Putignano.
Per saperne di più ...